Libero logo

Otto e Mezzo, Gassman gela lo studio: "Trovo l'odore del letame gradevole"

martedì 30 gennaio 2024
Otto e Mezzo, Gassman gela lo studio: "Trovo l'odore del letame gradevole"

1' di lettura

Le parole del ministro Francesco Lollobrigida al centro di Otto e Mezzo. A replicare al titolare dell'Agricoltura e della Sovranità alimentare è Alessandro Gassman, ospite nella puntata di lunedì 29 gennaio su La7. Qui Lilli Gruber mostra quanto dichiarato dall'esponente di Fratelli d'Italia per cui "le sinistre e alcuni giornalisti cresciuti a champagne ci deridono perché non perdiamo occasione per promuovere i nostri prodotti e ringraziare i nostri agricoltori, pescatori, artigiani e imprenditori. Del resto, nei loro salotti e nelle loro redazioni l'odore di letame non arriva".

Da qui la reazione dell'attore: "Trovo da sempre l'odore del letame gradevole". Ma non finisce qui, perché l'ospite si sbilancia con consigli al ministro: "La sensazione di uno come me che non ha a che fare con la politica ma che segue le vicende del Paese, è che i toni sono andati ben oltre. Sia da una parte che dall'altra".

PIPPO

Avessi la possibilità di leggere i commenti in calce al “coraggioso” post di Alessandro Gassmann rius...

Per Gassman "sarebbe bello che i toni venissero ridotti a un utilizzo della lingua italiana consono a una delle lingue più belle al mondo". Ecco allora un altro riferimento a Lollobrigida: "Non ha proprio l'estensione di un vocabolario così grande. Potrebbe migliorare nella raffinatezza di quello che dice ed essere meno cruento".

PIPPO

"Penso che fischiare un artista di valore, del quale non condividiamo il pensiero politico, sia anti democratico&qu...