Cerca
Logo
Cerca
+

Roberto Saviano, l'ultimo insulto a Meloni: "Cane non mangia cane"

  • a
  • a
  • a

No, Roberto Saviano non si lascia sfuggire nessuna occasione per dar contro Giorgia Meloni. Una costante, un ritornello, un disco rotto. E l'ultima di queste occasioni gliela fornisce Vincenzo De Luca, il governatore Pd della Campania, che si è speso in inqualificabili insulti contro il premier e contro Fratelli d'Italia, in un crescendo che, per ovvie ragioni, ha innescato grossa polemica.

Dopo gli insulti rivolti al partito, De Luca è stato infatti "pizzicato" anche in un fuorionda in cui, rivolgendosi in ipotesi a Meloni, affermava: "Lavora tu, str***!". Parole a cui il presidente del Consiglio ha replicato con stile: "Faccio arrabbiare qualche governatore? E chi se ne frega!". Sullo sfondo lo stop al terzo mandato su cui FdI non ha intenzione di retrocedere.

 

Ecco, su queste basi, sui suoi profili social, ecco che interviene Roberto Saviano: "Vincenzo De Luca chiama str*** Giorgia Meloni, lei lo querelerà come ha fatto con me e con il Domani?", s'interroga retorico mister Gomorra, querelato per aver definito in tv, più volte, "bast***" Giorgia Meloni. Alla domanda, lo scrittore offre prontamente una sua risposta: "Certo che no, perché in politica si usa un'espressione eloquente: cane non mangia cane". E l'ultimo sfregio a Giorgia Meloni è prontamente servito...

 

Dai blog