Libero logo

Iva Zanicchi da Bianca Berlinguer: "Perché Meloni mi è piaciuta tantissimo"

mercoledì 28 febbraio 2024
Iva Zanicchi da Bianca Berlinguer: "Perché Meloni mi è piaciuta tantissimo"

1' di lettura

"L'ho sentita questa sera, non è facile fare le dichiarazioni che ha fatto lei. A me è piaciuta moltissimo, ma sarà che a me piace sempre lei": Iva Zanicchi lo ha detto in collegamento con Bianca Berlinguer a E' sempre cartabianca su Rete 4, riferendosi alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e ai suoi interventi durante l'incontro con la stampa estera ieri sera. La premier ha scherzato con la platea, non risparmiando qualche battuta. All'inizio del discorso, per esempio, ha detto: "So che durante questo incontro ci si aspetta leggerezza, io non ero leggera manco a 15 anni, figuratevi dopo questi mesi al governo". E poi: "In tutto questo mi invitate nel giorno in cui perdo le elezioni in Sardegna. Non è la giornata migliore per aspettarsi da me simpatia e allegria".

La conduttrice del talk di approfondimento targato Mediaset ha quindi ripreso la parola: "Sì, sappiamo che sei una sua estimatrice, ma le chiederesti mai di cantare Bella Ciao come hanno fatto Amadeus e Mengoni a Sanremo?", ha chiesto all'artista. Il direttore artistico e conduttore del festival, insieme al co-conduttore della prima serata della kermesse, ha intonato quel brano durante la prima conferenza stampa, su invito dell'inviato di Striscia la Notizia Enrico Lucci. La Zanicchi, allora, ha risposto: "Assolutamente sì, io stessa l'ho cantata tantissimo Bella Ciao nei miei spettacoli, l'ho cantata in tutto il mondo".

Pisa, Monsignor Tessarollo attacca Bianca Berlinguer: "E se fosse lei l'aggredita?"

Monsignor Adriano Tessarollo, vescovo emerito di Chioggia attacca Bianca Berlinguer sugli scontri tra studenti e forze d...

...