Cerca
Logo
Cerca
+

Luca Bottura: "Meloni? Non tifo più l'Italrugby"

Luca Bottura

Livore puro

  • a
  • a
  • a

Luca Bottura rosica tantissimo perché l'Italrugby ha vinto e festeggiato con Giorgia Meloni che ha seguito tutta la partita dalla tribuna dello stadio Olimpico.

Con un post livorosissimo pubblicato in un post sul suo profilo Twitter il giornalista commenta: "Peccato, avevo sempre tifato la Nazionale di rugby con passione. Ora che ha fatto lo spot per la Meloni, rimpiango la collezione di cucchiai di legno". 

 

 

Quella di ieri 9 marzo è stata una vittoria storica per gli azzurri del rugby nel Sei Nazioni 2024. La squadra di mister Quesada ha battuto la Scozia nella quarta giornata del torneo con il punteggio di 31-29 al termine di una rimonta dal sapore epico. In tribuna appunto c'era anche la presidente del Consiglio. La quale, al termine di una partita incredibile si è lasciata andare in una scatenata esultanza.

"Per chi tifa l’Italia, sia come nazione che come nazionale di rugby è un’emozione particolare e sono molto contenta di quello che ho provato in questa giornata", ha detto poi la Meloni. "Voglio veramente ringraziare questa squadra straordinaria che ha combattuto fino all’ultimo regalandoci tanto cardiopalma, ma anche tanto, tanto entusiasmo". 

 

"La nazionale di rugby - ha aggiunto la premier- è stata un simbolo di un’Italia che ce la mette tutta, che sa non demordere, che non si dà mai per vinta e che sa che deve guadagnarsi ogni singolo centimetro col lavoro e col sudore. In generale il rugby è una bellissima metafora della vita, oggi anche dell’Italia che tutti quanti vogliamo e che cerchiamo di costruire".

 

 

Dai blog