Cerca
Logo
Cerca
+

Donatella Di Cesare, blitz dei giovani di FI: lezione interrotta, "squadrismo"

  • a
  • a
  • a

Donatella Di Cesare ancora nella bufera dopo il post di addio all'ex brigatista Barbara Balzerani. "La tua rivoluzione è stata anche la mia. Le vie diverse non cancellano le idee. Con malinconia un addio alla compagna Luna", aveva scritto la docente sui social, salvo poi cancellare tutto per via dei commenti negativi ricevuti. In tanti, però, non hanno dimenticato le sue parole. Come alcuni esponenti di Forza Italia Giovani, che ieri hanno interrotto una sua lezione alla Sapienza di Roma, proprio in segno di protesta per quel post. 

L'interruzione non è stata gradita dalla professoressa di Filosofia, che ne ha pubblicato il video su Facebook scrivendo a corredo: "Intimidazione squadrista di militanti di Forza Italia Giovani, esterni all’università, durante il mio corso di Filosofia su Walter Benamin alla Sapienza. È la seconda volta che le lezioni vengono interrotte". La docente parla addirittura di "squadrismo" per definire una semplice manifestazione di dissenso rispetto a quanto da lei espresso nei giorni scorsi su un'ex terrorista rossa. 

 

 

 

"Non mi viene consentito di svolgere il mio insegnamento - ha scritto ancora la Di Cesare - così come viene violato il diritto degli studenti. Non una pagliacciata ma una violenza di squadrismo". Quello dei rappresentanti di Forza Italia Giovani Roma Capitale è stato una sorta di flash mob durante il quale sono state mostrate le immagini degli uomini uccisi dalle Br. Uno di loro teneva fra le mani uno striscione con su scritto "Forza Italia Giovani ricorda".

 

 

 

Dai blog