Cerca
Logo
Cerca
+

Mario Draghi, la moglie Serenella: "La politica non ama mio marito"

  • a
  • a
  • a

"La politica non ama mio marito. I politici lo temono. In Europa lui non ci andrà": a parlare così è Serenella Cappello, la moglie di Mario Draghi, che si sarebbe lasciata scappare qualche parola sul marito, ex premier ed ex presidente della Bce, con Carmelo Caruso del Foglio. "E’ un uomo che parla con competenza - avrebbe detto - non improvvisa. Si prepara. Ma perché anche voi giornalisti lo detestate? Vi metteva paura? Ah, ma lui è fatto così. Non gli piace che si scriva della sua vita". E ancora: "Se mio marito viene a sapere che ho parlato con lei si infuria”.

Alla domanda del giornalista sulla possibilità che il marito venga indicato per presiedere il Consiglio europeo o la Commissione europea, lei avrebbe risposto: “Ah, sì? E allora questa è la volta buona che… Non scriva nulla. Guardi che la vengo a prendere sotto alla redazione. Intesi?”. Caruso avrebbe scambiato qualche parola con la signora Draghi sotto al palazzo in cui lei e il marito vivono a Milano. Prima di incontrare lei, avrebbe parlato con la portiera rumena all'ingresso dell'edificio. "Il presidente è un inquilino, solo che lui andava in televisione. Era bravo”, avrebbe rivelato la donna, che non si scomporrebbe mai alla vista dell'ex premier. 

 

 

 

Intanto di Draghi non si nulla da un po' di tempo a questa parte. L'ultima volta che lo si è visto in pubblico era a fine novembre, a Roma, alla chiesa di Sant’Ignazio, dove ha presentato il libro di Aldo Cazzullo. Paola Ansuini, sua ex portavoce a Palazzo Chigi, dice che “è impegnato”. Pare, inoltre, che l’unico dei suoi ex ministri con cui si sente ancora sia Vittorio Colao.

 

 

 

Dai blog