Cerca
Cerca
+

Leah Halton, il video più visto su Tik Tok in questo momento e nessuno sa il perché

Esplora:

  • a
  • a
  • a

In quanti hanno provato a sfondare su TikTok dopo il successo che ha travolto molti content creator in questi anni? Sarebbe difficile quantificarne il numero, ma in pochi sono riusciti a raggiungere risultati importanti. A nulla, in molti casi, sono serviti spunti interessanti per creare contenuti sempre nuovi e innovativi. Ecco, scordatevi tutta la fantasia che migliaia di utenti cercano di mettere nei loro video ogni giorno.

A Leah Halton non sono servite idee particolari per scalare l'algoritmo del social network. Il suo video è diventato virale, nonostante lei non fosse particolarmente seguita. Certo, parliamo di una ragazza che già postava da anni sui social e che, oltre creare contenuti, aveva già lavorato come modella e make up artist in Australia. Ma i suoi tiktok in cui dà consigli di bellezza alle giovani che la seguono non avevano mai sfiorato neanche lontanamente il successo raggiunto da una clip postata lo scorso febbraio. Sul suo profilo @looooooooch ha pubblicato una registrazione in cui intona le note della canzone di YG Marley (nipote di Bob) "Praise Jah in the moonlight".

Risultato? Oltre 46 milioni di like e 1,7 milioni di commenti. Un successo inspiegabile, se non attraverso gli oscuri meccanismi dell'algoritmo di ByteDance su TikTok. Sta di fatto che, senza far nulla di particolare, Leah è entrata nel gotha della piattaforma, posizionandosi nella top ten dei più visti. Il primo posto rimane però saldamente in mano all'Italia: il nostro Khaby Lame in un video in cui pela una banana.

 

@looooooooch Summer#Inverted ♬ Praise Jah In The Moonlight - YG Marley

Dai blog