Cerca
Logo
Cerca
+

L'aria che tira, Laura Tecce zittisce Ruotolo: "Il mio lavoro lo so fare"

  • a
  • a
  • a

A 50 anni dalla strage di Piazza della Loggia, il Presidente della Repubblica Mattarella va a deporre una corona sulla stele dei caduti a Brescia. E in studio a L'aria che tira, su La7, il giornalista Sandro Ruotolo, ex braccio destro di Michele Santoro in tv e oggi in politica, candidato al Parlamento europeo con il Pd, ne approfitta per fare campagna elettorale e accusare Giorgia Meloni: "Il Presidente del Consiglio va a Caivano a inaugurare una piscina?". La premier, aggiunge polemicamente, "deve stare lì, non è che stiamo parlando di bruscolini".

Il riferimento pretestuoso è alla visita della Meloni a Caivano, per la riqualificazione dell'area dove la scorsa estate erano state violentate due cuginette. "Questo governo vuole mandare in galera le mamme di 15 anni...", incalza ancora Ruotolo a proposito del decreto Caivano. La risposta arriva subito da Laura Tecce

 

 

 

"Il decreto Caivano ovviamente riguarda tutte le periferie", premette la giornalista. Ruotolo la interrompe: "Sicuro? Andiamo a controllare?". "Sicurissima - risponde secca la collega -. Io il mio lavoro lo so fare, andiamo a controllare. Io ho fatto una puntata intera su questo decreto". 

 

 

 

David Parenzo cerca di riportare la calma: "Da una parte c'è...". Ma Rutolo continua: "Una piscina, una piscina...". La Tecce si infuria: "Ma ci rendiamo conto della gravità di queste parole? È grave che minimizzi Caivano riducendola a una piscina. E' un territorio martoriato dalla criminalità, due bambine sono state violentate". "Ma che c'entra - protesta ancora Rutolo -, gli stupri avvengono anche a San Babila, la vogliamo smettere di fare questa operazione ignobile?". "Ma sta scherzando? - ribatte la Tecce - Il governo è intervenuto sull'ex palestra Delphinia abbandonata perché lo sport è simbolo di riqualificazione, è un simbolo fondamentale". "Vogliamo dire qualcosa di più interessante? - provoca ancora Rutolo -, con il Pnrrr dovremmo avere gli asili nido, a Caivano abbiamo il 2% e a Saronno il 42%". "Ma lei lo sa che lo sport è stato inserito in Costituzione nell'articolo 33? Io sono sconvolta!". 

Guarda qui il video de L'aria che tira

Dai blog