Giuseppe Cruciani si scatena contro Vasco Rossi: "Come ca*** si fa? Che putt***!"

domenica 3 novembre 2024
Giuseppe Cruciani si scatena contro Vasco Rossi: "Come ca*** si fa? Che putt***!"
2' di lettura

Come sempre, scatenato. Si parla di Giuseppe Cruciani, che a La Zanzara su Radio 24 si è scagliato contro Vasco Rossi ed Angelo Bonelli. Vasco, come è noto, ha attaccato il governo, accusato di “fascismo” in un post in cui ricordava il padre. Bonelli da par suo ha chiamato in causa il premier Giorgia Meloni parlando di alluvioni e disastri naturali commentando l'ecatombe a Valencia. 

Cruciani, puntando il dito contro il vizio peloso di agitare lo spettro delle dittature e di legare ogni evento catastrofico a battaglie ecologiste, ha usato toni durissimi contro il rocker e contro il portavoce di Europa Verde e parlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra.

Si parte da Vasco, al quale Cruciani non ha esitato a rispondere: “Allora ragazzi, la prima persona da citare oggi, la primissima persona da citare oggi, è uno che viene considerato un mito assoluto - ha premesso -. Uno che si chiama Vasco di nome e Rossi di cognome. Un gigante della musica, non del pensiero, posso dirti, almeno in questo caso". E ancora, in un crescendo: "Ma io dico come ca*** si fa? Per ricordare il padre, attacca la Meloni. Cosa dice? Caro papà, non ti sei piegato ai nazifascisti, ma ora sono tornati. Posso dirti una cosa? È una putt***. Se questo qua fosse uno dei nostri ospiti, lo attaccherei a spada tratta, lo attaccherei frontalmente", ha sparato Cruciani.

Piero Sansonetti gela Vasco Rossi e la sinistra: "Rischio-fascismo? Non esiste"

Le parole di Vasco Rossi continuano a far discutere. Si parla del post pubblicato dal Blasco sui social per ricordare il...

Dunque si passa a Bonelli, nel mirino per la seguente dichiarazione: "È giusto e doveroso che Giorgia Meloni abbia espresso vicinanza alla Spagna in questo momento difficile. Ma il governo italiano è il primo in Europa a chiedere di fermare le politiche sul clima. E a votare contro provvedimenti come la legge sul ripristino della natura". Cruciani si ri-scatena: "Ma come ca*** si fa? Che c’entra la Meloni con le alluvioni? Mi viene da piangere come a te, guarda. Levateje er fiasco a tutti e due, Vasco Rossi e Bonelli, levategli er fiasco", ha chiuso la sua intemerata.

Vasco Rossi, il Pd ha trovato il suo nuovo leader

Il commosso ricordo dedicato al padre che Vasco Rossi ha affidato giovedì al suo profilo Instagram ha scatenato u...