"Nuovo giro telefonate di Zelensky, anche con Giorgia Meloni. In concreto Trump cosa ha ottenuto dopo la telefonata con Putin?". La domanda Lilli Gruber la rivolge direttamente a Marco Travaglio. Ospite di Otto e Mezzo, nella puntata in onda martedì 20 maggio, il giornalista esordisce così: "Il minimo indispensabile, ossia che si continui a trattare. Bisognerà però affrontare prima o poi il fatto che l'Ucraina ha perso la guerra e sta arretrando. Bisognerà poi capire cosa si vuole fare con i territori perduti e che mondo stanno pensando chi vuole favorire questi negoziati. Poi sappiamo che a Trump dell'Ucraina interessa il giusto...".
E ancora, la conduttrice di La7 lo incalza sulla posizione del governo in merito all'aumento delle spese per le armi. "La Meloni ha commesso due errori e fatto una cosa giusta - risponde subito Travaglio -. La cosa giusta? Non partecipare al vertice del Volenterosi sul treno per Kiev. Il suo errore? Partecipare ai due precedenti, perché nessuno sa che ruolo abbiano e perché si stanno sostituendo all'Ue".
Otto e Mezzo, Italo Bocchino stronca Travaglio: "Ossessivo"
L'Istat certifica la crescita dell'Italia: da ottobre 2022 sono stati creati oltre un milione di posti di l...Insomma, sul treno con a bordo i leader di Francia, Germania e Regno Unito Travaglio sta dalla parte del presidente del Consiglio: "Chi sono questi Volenterosi?", si domanda ancora.