Urbano Cairo: "Perché Meloni non viene a La7". Toh, lo capisce anche lui

mercoledì 21 maggio 2025
Urbano Cairo: "Perché Meloni non viene a La7". Toh, lo capisce anche lui
1' di lettura

Urbano Cairo a Un Giorno da Pecora su Radio Uno affronta diversi temi. Dallo sport alla politica passando anche da La7 di cui, ricordiamolo, è l'editore. E subito a chi gli chiede che trasmissione farebbe condurre alla premier Giorgia Meloni risponde così: "Direi Piazzapulita dai…". I conduttori, Giorgio Lauro e Brenda Lodigiani gli fanno notare che il presidente del Consiglio non va mai nei programmi di La7. E qui la risposta di Cairo si fa più velenosa.

L’editore osserva che "in questo momento non viene perché, evidentemente, non condivide la linea editoriale di certe trasmissioni. Io non discuto, capisco e - aggiunge Cairo - quando verrà la accoglieremo a braccia aperte".

La7, rivolta contro Urbano Cairo: 3 giorni di sciopero, le ragioni

Sciopero a La7: l’assemblea dei giornalisti dell’emittente ha approvato quasi all’unanimità (un...

Poi chiude le porte a un suo impegno in politica con una candidatura a sindaco di Milano: "No, non sono pronto, io faccio l’imprenditore, è impossibile, ho 4.500 dipendenti. Io per la mia città farei di tutto di più ma bisogna rendersi conto delle proprie responsabilità, io devo pensare prima a fare il bene delle persone che lavorano con me e per me".Infine parla anche del prossimo appuntamento elettorale con i quesiti referendari: "Io vado a votare, come sempre, non so ancora come, prima mi documenterò per bene e poi andrò a votare, c’è ancora tempo".