"Io ho raccontato quanto accaduto a Garlasco da cronista, facevo il direttore di Libero a quel tempo": Vittorio Feltri, oggi direttore editoriale del Giornale, lo ha detto in collegamento con Nicola Porro a Quarta Repubblica su Rete 4. Poi ha aggiunto: "Dopodiché me ne sono anche disinteressato finché non è arrivato il processo. Lì è successo di tutto, perché nel processo di primo grado e in appello questo ragazzo (Alberto Stasi, ex fidanzato della vittima Chiara Poggi, ndr) è stato assolto. Quindi mi pare esistessero dei dubbi. Poi la Cassazione lo ha condannato, e questo è un metodo contro la logica. C'è qualcosa che non ha funzionato nella giustizia e nella testa dei giudici".
Feltri ha spiegato che della condanna di Stasi a non averlo mai convinto è stata "l'assoluta mancanza di prove. Tanto è vero che in primo grado Alberto Stasi è stato assolto per mancanza di prove e uguale in appello. Infatti non c'era una prova e senza di quelle non è usanza condannare nessuno e invece in questo caso è successo".
Garlasco, Carlo Nordio: "Comunque vada, finirà male"
Il ministro della Giustizia Carlo Nordio interviene sul caso Garlasco, tornato da settimane al centro dell'opinione ...Sulla riapertura dell'inchiesta da parte della Procura di Pavia, che ora ha iscritto nel registro degli indagati Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara, ha detto: "Indagare va sempre bene ma a distanza di 18 anni non si hanno molte probabilità di avere successo, oramai cosa volete che possano scoprire? Anche il fatto che sia indagato Sempio, ora indicato come probabile assassino, mi sembra ridicolo, non esiste una prova, non esiste niente. Dopodiché vediamo, posso sbagliare, però le prove dovranno venire fuori se ci sono, se non ci sono sarà meglio metterci sopra una pietra e non parlarne più".
"Nel processo di primo grado e in appello questo ragazzo è stato assolto e poi la cassazione lo ha condannato quindi c'è qualcosa che non ha funzionato nella giustizia e nella testa dei giudici."#Feltri #Garlasco #quartarepubblica pic.twitter.com/QSTJKBVBwn
— Quarta Repubblica (@QRepubblica) May 26, 2025