La sfida del generale Roberto Vannacci a Marco Travaglio è all'ultimo sfottò. Il Fatto quotidiano nei giorni scorsi ha accusato l'eurodeputato della Lega ed ex militare di essere un "baby pensionato". All'articolo, Vannacci ha replicato sui social, senza nascondersi.
"Ecco l'indagine da brivido che vi preannunciavo", esordisce il leghista riferendosi, appunto, al servizio del Fatto dal titolo "Vannacci baby-pensionato a 56 anni: Sì, ma ho diritto".
Il generale Vannacci caccia Von der Leyen: "Game over, come ti mandiamo a casa"
"Sig.ra Von der Leyen: game over?": inizia così la lettera dell'europarlamentare della Lega Roberto...Il Fatto Quotidiano, evidentemente, aggiunge Vannacci, "non ha nient'altro da fare e invece di preoccuparsi, per esempio, della decadenza della governatrice Todde, del buco di bilancio creato dal governo Conte con il bonus 110% e il reddito di cittadinanza, delle sedie a rotelle del ministro Azzolina (che fine avranno fatto), delle indagini giudiziarie sul candidato alla presidenza della regione Marche Matteo Ricci, vi svela, udite udite, quanto la normativa sulla quiescenza del personale militare prevede".
In Onda, Bottura fuori controllo: "Combattimento tra cani", chi insulta (a destra)
C’è spazio anche per la satira durante l’ultima puntata di In Onda, il talk di approfondimento politi..."Mi aspetto - conclude sul filo della provocazione - la prossima intervista, e il relativo scoop sul Fatto Quotidiano, sulla vivacità del mio tratto intestinale. Dopo Pucciarelli, Cappellini, Gramellini e Ranucci (tutti firme di Repubblica, Corriere della Sera e Report che in passato sono stati protagonisti di attacchi all'eurodeputato del Carroccio, ndr), aggiungiamo Mantovani ai miei promotori e alla rappresentanza dell'intrepida schiera dell'informazione di sinistra".