Si parla dell'accordo raggiunto tra l'Ue e gli Usa sui dazi a In Onda. Ospite del programma di domenica 27 luglio su La7 anche Rosy Bindi. Per l'ex europarlamentare "l'Europa - una mano gliel'ha data anche il nostro governo e Meloni - ha un atteggiamento di sottomissione. Noi continuiamo a dimenticare quello che ha fatto Trump, ossia un mercanteggiamento continuo e permanente".
Finita qui? Niente affatto: "L'Europa avrebbe dovuto stare in piedi. Non si è mai tenuta una posizione ferma. La Meloni ha dato una mano dicendo 'intorno al 10'. Così ha fatto un grande regalo a chi sta dalla parte potente del tavolo. È una situazione imbarazzante che avrà delle conseguenze".
Rosy Bindi, terrore al camping: "Nuvole nere e bombole esplose"
A raccontare quanto accaduto in Maremma, a Castiglione della Pescaia, è Rosy Bindi. Tra i 600 evacuati a causa di...Eppure a riguardo Ursula von der Leyen è stata chiara: l'accordo sui Dazi al 15 per cento "non è da sottovalutare" ed "è il massimo che siamo riusciti a ottenere". Per la presidente della Commissione europea "non dobbiamo dimenticare da dove veniamo. Oggi devono pagare il 27,5 per cento di dazi. È il 25 più il 2,5 per cento. Quindi c'è stato uno scaglionamento delle tariffe. E noi siamo passati da quel livello al 15 per cento. Per noi non si tratta solo di automobili,, ma anche di tutti i beni, come i semiconduttori e i prodotti farmaceutici".