È scontro a L'Aria Che Tira. Al centro del dibattito l'ideologia green, con Francesco Giubilei che critica la sinistra e si riferisce direttamente ad Angelo Bonelli. "Io capisco che i suoi interlocutori sono quelli che si sdraiano a terra e che deturpano i monumenti, ma lei ha mai parlato con un imprenditore?". Parole che scatenano il leader di Europa Verde: "Lei dice cose sapendo di mentire. Questo non glielo consento, lei è un po' bugiardo!".
Ecco allora che Giubilei, nella puntata in onda martedì 29 luglio su La7, mostra - con tanto di cellulare - un articolo. "Qui si dice che Bonelli ha incontrato svariate volte i ragazzi di Ultima Generazione", "Adesso lo leggi, sei veramente... guarda... la vuoi smettere di sparare bugie?".
Angelo Bonelli delira duro: "Meloni, vergogna!". Nel mirino per il raid Idf sulla Ong
Che giorno sarebbe un giorno senza un delirio di Angelo Bonelli? Semplice: un giorno impossibile, dato che la sparata ca...Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra italiana rivendica alcune sue dichiarazioni rilasciate al Foglio. E proprio su Ultima generazione: "Ognuno è responsabile delle proprie azioni. Io non farei atti di disobbedienza che danneggiano le persone che vanno a lavorare, non li faccio e non li condivido. Ma rispetto a quello che viviamo, pensare che oggi il problema siano i ragazzi di Ultima generazione è enormemente ipocrita: le loro sono iniziative simboliche, quelle del governo in materia di politica energetica sono ben peggiori e danneggiano profondamente i portafogli delle famiglie italiane".