"Giuseppe Conte grande protagonista". A L'Aria Che Tira si discute della giornata di ieri, giovedì 31 luglio, con il leader del Movimento 5 Stelle che "ha dato la sua benedizione a Ricci, la sfida aperta a Sala e i dubbi sollevati su Giani". Insomma, dice la sua Maurizio Molinari, "Conte usa i temi della giustizia per affermarsi come leader del centrosinistra e trasformare il Pd in un'appendice della sua sfida alla leadership. È una sovrapposizione tra giustizia e politica che ritaglia per lui il ruolo che vuole con forza di leader del centrosinistra. Un bel grattacapo per Elly Schlein".
A quel punto Francesco Magnani punta i riflettori sulla Calabria, con il presidente della Regione che ha deciso di dimettersi portando i cittadini elle elezioni. "È una scelta che profuma di politica, visto che l'inchiesta risale a due mesi fa. La scelta è quella di voler mettere sul piatto la Calabria, una regione di centrodestra che potrebbe avere un impatto importante nella sfida tra centrodestra e centrosinistra".
4 di Sera, Molinari della Lega zittisce i catastrofisti: "Il vero problema è questa Europa"
Tiene sempre banco il tema dei dazi e dell’accordo recente tra Donald Trump e Ursula von der Leyen, che ha gi&agra...Tornando al caso-Ricci, il leader grillino ha confermato l'appoggio all'eurodeputato dem come candidato alla presidenza della Regione, nonostante le indagini a suo carico nell'inchiesta Affidopoli: "Non si è avvalso della facoltà di non rispondere, ha risposto con puntualità e trasparenza". Ma chiude subito all'ipotesi di un asse più strutturato tra democratici e pentastellati: "Noi rimaniamo un movimento di opinione, altrove non ci sono le condizioni per correre insieme". Insomma, è Conte a muovere i fili.