4 di Sera, Senaldi azzera la sinistra: "Lo scopro stasera"

lunedì 1 settembre 2025
4 di Sera, Senaldi azzera la sinistra: "Lo scopro stasera"

2' di lettura

"Il ceto medio è senz'altro in difficoltà però che la sinistra abbia a cuore il ceto medio lo scopro stasera": Pietro Senaldi, condirettore di Libero, lo ha detto nello studio di 4 di Sera su Rete 4. Poi ha aggiunto: "Io più che di ambiente, Gaza e tutte cose ideologiche non vi sento parlare. Avs si occupa del ceto medio? Ma buona fortuna al ceto medio". 

Il tema è tornato al centro del dibattito dopo che il governo ha deciso di inserire un piano organico a sostegno del ceto medio all'interno della prossima Legge di Bilancio. Tra gli obiettivi, il taglio dell’Irpef per i redditi fino a 60 mila euro, il piano casa calmierato per le giovani coppie e gli interventi sui salari. L'intenzione è quella di rafforzare il potere d’acquisto delle famiglie italiane e ridurre il peso del carovita.

Dopo tre anni scoprono il metodo Meloni

Mentre il Comune di Milano preparava il bando per dare una casa nuova al centro sociale Leoncavallo, Giorgia Meloni a Ri...

Il governo, in particolare, vorrebbe scommettere su casa, tasse e salari per rafforzare il ceto medio, la fascia sociale che più di altre ha pagato negli ultimi anni gli effetti di inflazione, stagnazione salariale e costo del credito. Nel dare questo sostegno, però, l'esecutivo guidato da Giorgia Meloni deve essere attento anche a non mettere a rischio gli obiettivi di finanza pubblica e il percorso di consolidamento richiesto dall’Ue.