Libero logo

Luciana Littizzetto, il video con la tazzina di Mao Zedong è un caso: "Come Hitler"

di Andrea Carrabinodomenica 21 settembre 2025
Luciana Littizzetto, il video con la tazzina di Mao Zedong è un caso: "Come Hitler"

(Instagram, @LucianaLittizzetto)

1' di lettura

Dopo Massimo D'Alema, anche Luciana Littizzetto strizza l'occhio al regime comunista cinese. La co-conduttrice di Che Tempo Che Fa - la nuova stagione inizierà a breve - ha postato un video sui social dove si mostra a tavola in un ristorante cinese con in mano una tazzina che ritrae Mao Zedong, il dittatore fondatore dell'autocrazia rossa che tra il 1949 e il 1976 ha sterminato decine di milioni di persone. E questo sì che si può definire un genocidio. 

"Sto girando un video, tra l'altro con la tazzina di Mao Zedong - ha dichiarato Luciana Littizzetto nella breve clip postata su Instagram -. Siamo qua al cinese e sta roba qui non mi era mai capitata. Vabbè, io bevo il tè e il caffè insieme. Siamo qua per festeggiare".

Attacco di Russia e Cina, "crollo dell'Occidente in 5 giorni". la previsione dell'ex comandate supremo Nato

Il generale britannico Sir Richard Shirreff, già vice comandante supremo della Nato in Europa, ha trattegiato sul...

Sotto al video postato da Littizzetto sono apparsi commenti indignati di utenti che non hanno digerito la tazzina del dittatore: "Mao che ha sterminato milioni di persone! Immaginate ora la Santanche che si prende un espresso a forte dei marmi con Hitler sulla tazzina ! Apriti cielo ! Ci sarebbe già la Schlein a ballare su un carro in piazza contro la destra", "Vai da un locale rumeni e chiedi una con Ceaușescu", "La tazzina!".