Silvio Berlusconi, la vera sorpresa social della campagna elettorale: il balzo in avanti nella classifica Spin Factor
Sorpresa! Silvio Berlusconi sarà pure affaticato dalla campagna elettorale, ma secondo l'indagine Spin Factor è la vera novità sui social di questa tornata. Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha superato Paolo Gentiloni nella classifica del "sentiment", cioè degli umori sul web. Il premier è sempre stato alto nella graduatoria, spiega Tiberio Brunetti, fondatore di Spin Factor (agenzia di comunicazione politica tutta composta da under 40) e consulente politico, perché la sua è una comunicazione istituzionale, sobria e mai sopra le righe. Ma il leader di Forza Italia con il suo messaggio chiaro su flat tax, più sicurezza e più lavoro, riesce a catalizzare l'attenzione di più utenti. Al contrario, prosegue Brunetti, il centrosinistra non sfonda perché sta facendo una campagna troppa filosofica e meno improntata alle esigenze dei cittadini. Leggi anche: Cav, l'ultima vendetta contro Fini: lo riduce così