Cerca

Il futuro del centrodestra

Giorgia Meloni, Giovanni Toti, Nunzia De Girolamo: sfida a Forza Italia. Vogliono cancellare Silvio Berlusconi

25 Ottobre 2018

7
Giorgia Meloni, Giovanni Toti, Nunzia De Girolamo: sfida a Forza Italia. Vogliono cancellare Silvio Berlusconi

Giorgia Meloni lo aveva chiesto ad Atreju: "Ci date una mano a costruire un grande movimento per tutti i conservatori e i sovranisti italiani? Ce lo chiede l'Italia!". E ora al suo appello potrebbero rispondere Giovanni Toti, ormai insofferente dopo il disastro elettorale di Forza Italia, e Nello Musumeci. I due governatori - dicono alcune fonti a Il Tempo - sono in piena attività: "Basta un primo passo e...".


Fratelli d'Italia, insomma, è pronta a sfidare Silvio Berlusconi e Forza Italia e punta al sorpasso alle Europee con un nuovo soggetto "conservatore e sovranista" che, nelle intenzioni di Meloni & Co, dovrà aiutare Salvini a sganciarsi dal Movimento 5 Stelle. Non si potrà però prescindere dal simbolo di Fratelli d'Italia.

In ogni caso sarebbero già pronti a farne parte Vittorio Sgarbi, con il suo movimento Rinascimento, e Raffaele Fitto, già big di Noi con l'Italia. Trattative avviate, invece, per l'ex An Andrea Augello con i suoi Cuori italiani e Stefano Parisi con Energie per l'Italia. Potrebbero poi entrare l'ex ministro Nunzia De Girolamo e Stefano Maullu.  

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giacomoct

    27 Ottobre 2018 - 15:03

    Silvio renditi conto che l'ultima alternativa che ti rimane per far volare Forza Italia è quella di nominare tuo sostituto il direttore Sallusti, l'unico che ti è rimasto fedele come un cagnolino.

    Report

    Rispondi

  • pulraf

    25 Ottobre 2018 - 23:11

    Tutta questa gente si trova in politica perchè creata, sostenuta e fatta eleggere da Berlusconi. Ora, invece, che Berlusconi è in difficoltà, lo abbandonano. Bella riconoscenza: Toti, faceva il telegiornale a Mediaset ed è stato prelevato da Silvio, così pure la Meloni, Sgarbi, De Gerolamo ecc. Berlusconi ha fatto un grande errore: Taiani ed è circondato da gente che finge di essere con Lui.

    Report

    Rispondi

  • sharimo1

    25 Ottobre 2018 - 18:06

    Da quale pulpito viene la predica! Fratelli d'Italia una virgola nel mondo della punteggiatura ha la presunzione di voler eliminare Forza Italia con 4 gatti.Per non parlare poi di Toti e della De Girolamo che intendono far sparire Berlusconi che li ha sempre voluti bene! Vatti a fidare!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media