Cerca

Il sospetto sui grillini

Matteo Salvini, la chat segreta dei leghisti e una roboante conferma: governo al capolinea

10 Gennaio 2019

1
Matteo Salvini, la chat segreta dei leghisti e una roboante conferma: governo al capolinea

"Così cade il governo, non si può andare avanti". Non ci sono solo i retroscena di giornale su Matteo Salvini a confermare le tensioni forse non più sostenibili tra Lega e M5s. La Stampa riporta anche il gelo dei parlamentari leghisti che nella cloro chat comune si scambiano messaggi sconcertati per "l'imboscata" del premier Giuseppe Conte e di Luigi Di Maio su Sea Watch, migranti e caso-Malta.

Il timore, spiega il quotidiano torinese a proposito dei leghisti, è che "i rigurgiti degli ultimi giorni tra i 5 Stelle non siano isolati, ma siano solo un assaggio di una strategia che si sposa perfettamente con il ritorno di Alessandro Di Battista e che intende capovolgere i ruoli". Dopo mesi di sofferenza politica e mediatica, insomma, i grillini sono pronti a riprendersi la scena mettendo la Lega in un angolo. "Ministri, sottosegretari e parlamentari fidati, che ha visto e sentito di ritorno dalla Polonia ieri sera, continuano a sussurrare a Salvini di tenersi pronto", spiega ancora la Stampa. I prossimo casi di scontro saranno Tav, reddito di cittadinanza, Quota 100, legittima difesa, autonomia regionale. Ogni occasione può essere una trappola.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 19gig50

    10 Gennaio 2019 - 18:06

    E' un bel pò che glielo dico: Mollali e fai in modo o di formare un governo di cdx o di tornare subito al voto... e avverti il presidente di non combinare bischerate di napolitana memoria.

    Report

    Rispondi

media