Cerca

era ora

Rom, Giuseppe Sala propone il Daspo: "A Milano tremila nomadi che occupano edifici abusivamente"

8 Giugno 2019

1
Rom, Giuseppe Sala propone il Daspo: "A Milano tremila nomadi che occupano edifici abusivamente"

Giuseppe Sala propone il Daspo per il rom che occupano gli stessi edifici. Il sindaco potrebbe aver trovato una soluzione alla problematica degli insediamenti abusivi dei nomadi a Milano. "Ne stiamo discutendo anche con il prefetto, Renato Saccone", ha spiegato in occasione della colazione con i cittadini del Municipio 7, gli stessi che si sono lamentati della presenza di camper e roulotte di nomadi nel quartiere. 



"Il Daspo urbano - ha sottolineato - sarebbe relativo ad alcuni spazi, perché poi alla fine ritornano sempre nello stesso punto e bisogna trovare delle formule affinché non lo facciano. Effettivamente vediamo che là dove ci sono, i cittadini giustamente si lamentano, bisogna trovare delle formule diverse". Poi ancora: "A Milano ci sono tremila nomadi, non è che sia contrario alla chiusura dei campi, ma questo vorrebbe dire che rimarrebbero ancora più in giro". Ugualmente a favore anche l'assessore regionale alle Politiche abitative della Lombardia, Stefano Bolognini (Lega): "Alcuni municipi si sono già espressi in tal senso anche su proposta della Lega. Ci sono persone che vengono a Milano per delinquere e altre per vivere serenamente. Nel primo caso in particolare, queste persone possono essere tranquillamente allontanate dalla città. Gente che viene per delinquere e fare reati non ne vogliamo più".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Italia_Libera

    08 Giugno 2019 - 17:41

    E come occupare il territorio nazionale italiano! Che fate? Lasciamo che lo straniero rioccupa la nostra nazione, i nostri parchi, le nostre montagne,le nostre vie le nostre case,i nostri ospedali, e poi facciamo anche la terza guerra mondiale per liberarci da questi clandestini di tutto il mondo?

    Report

    Rispondi

Zingaretti, l'amara ammissione sulla verifica di governo: "Dobbiamo ridare la fiducia agli italiani"

Mes, Giuseppe Conte: "Non temo il confronto con il Parlamento"
Matteo Salvini sta con gli agenti penitenziari: "In un Paese normale...". Ecco il video dello "scandalo"
Nuova Zelanda, erutta il vulcano Whakaari: strage di turisti, cinque morti e molti dispersi. Le immagini choc

media