Cerca

Politica e giustizia

Sea Watch 3, retroscena-choc: "Telefonate tra Carola Rackete, Pd e procura", ecco a cosa miravano

4 Luglio 2019

19
Sea Watch, retroscena di Augusto Minzolini: "Quelle telefonate tra Carola, Pd e Procura, brutto sospetto"

"La politica conta nulla, la politica la fanno i giudici. Ad Agrigento prima il Pm fa il duro e arresta Carola Rackete, ma il gip usa il guanto di velluto e la rimette in libertà. Poi il prefetto espelle Carola e il pm usa il velluto e dice che non è possibile. Tutti d'accordo per non far nulla". A parlare è il forzista Enrico Costa che si confida con Augusto Minzolini, il quale riporta tutto nel suo articolo su Il Giornale. Poi l'accusa più pesante: "Tra le telefonate tra Carola, i parlamentari del Pd e la Procura c'è da pensare che i tempi siano stati studiati per trovare di turno proprio quel gip", insinua l'azzurro Piergiorgio Cortelazzo.

Il centrodestra è in fibrillazione sul tema giustizia e politica. "Ci vorrebbe un esame comparato tra i casini del Csm e la procura di Agrigento: visto che Carola ha riavuto la libertà per la politica, il pm dovrebbe avere il coraggio di incriminare i finanzieri" spiega il vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli, a Minzolini.

Una sfida che però non convince l'ex ministro dell'Interno, Marco Minniti, continua Minzo. "Le leggi su questi temi non servono: Salvini può fare pure cento decreti, ma con in ballo le organizzazioni umanitarie e il diritto internazionale, il giudice dà l'interpretazione che vuole. L'unica strada è il codice di comportamento concordato con le Ong. Né il ministro dell'Interno può ritagliarsi un ruolo alternativo alla magistratura: così il sistema salta! Salvini dovrebbe parlare senza proclami ma solo con gli atti, come un certo Minniti".
 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mascrib58

    05 Luglio 2019 - 14:12

    Cerchiamo di non fare quello che ha fatto frantoiani in parlamento Dati alla mano per favore Altrimenti questi ci schiacciano sotto i buldozzer dei diritti umani.

    Report

    Rispondi

  • vincenzo.mingoia1945

    05 Luglio 2019 - 09:57

    i giudici quando n on applicano le leggi della nazione si mandano a casa

    Report

    Rispondi

  • sylvan

    05 Luglio 2019 - 08:42

    E' pazzesco che i nemici dell'Italia si trovino in Italia, sono quelli che favoriscono l'invasione africana !! Non capiscono che siamo di fronte a un evento epocale, il colonialismo alla rovescia, dove l'Africa invade l'uropa e ahimè iniziando dall'Italia !! I preoccupanti indizi della malattia: nascite in calo, 100,000 italiani emigrano ogni anni da un decennio, 120,000 africani li rimpiazzano

    Report

    Rispondi

    • Paolo Consales

      05 Luglio 2019 - 09:49

      Già negli anni settanta Kissinger aveva individuato nell'allora PCI una struttura adatta prr veicolare in italia le attività della CIA

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

Liliana Segre, a Milano la marcia di solidarietà dei sindaci: "L'odio non ha futuro"

Matteo Salvini, messaggio ai giallorossi: "Il mio obiettivo è tornare al governo"
Zingaretti, l'amara ammissione sulla verifica di governo: "Dobbiamo ridare la fiducia agli italiani"
Mes, Giuseppe Conte: "Non temo il confronto con il Parlamento"

media