Cerca

Se lo dice lui...

Russia, il pm Greco su Matteo Salvini: "Non serve sentirlo", smentiti i deliri di Pd e M5s

16 Luglio 2019

5
Matteo Salvini, i pm che indagano sui presunti fondi russi: "Il ministro non sarà sentito, non è necessario"

Matteo Salvini non sarà sentito dai pm per l'inchiesta sui presunti fondi russi alla Lega. Dopo le polemiche dei giorni scorsi, è il procuratore capo di Milano, Francesco Greco, a confermarlo: "Assolutamente no, il ministro non sarà sentito, non c'è la necessità". Greco ha inoltre rimarcato che si tratta di "un'indagine complessa". La traduzione dal russo richiede tempo, quindi "l'indagine proseguirà con tempistiche non così rapide". Intanto, ad essere interrogato è stato Gianluca Savoini, l'uomo intercettato nell'audio, durante l'incontro al Metropol di Mosca, in cui si sarebbe "svolta una presunta trattativa attorno ai 65 milioni di dollari di un affare petrolifero". Savoini si è però avvalso della facoltà di non rispondere alle accuse a lui mosse per "corruzione internazionale". Oggi, martedì 15 luglio, i pm Gaetano Ruta e Sergio Spadaro dovranno sentire altre persone coinvolte. 

Salvini è comunque tranquillo, sicuro della propria totale estraneità ai fatti: "Certo che vado in Parlamento. È il mio lavoro. Ci vado bisettimanalmente e per il question time durante il quale rispondo su tutto lo scibile umano, sempre", ha spiegato rispondendo all'alleato Luigi Di Maio, che lo ha provocato: "Secondo me Salvini deve andare a riferire in Parlamento sulla questione Russia. Sono sicuro che ci andrà e così ci darà anche modo come maggioranza di difenderlo. Soprattutto se si ritiene di essere strumentalizzati, ben venga un chiarimento in Parlamento perché parlare davanti al Parlamento è l'occasione per chiarire non ai parlamentari ma agli italiani.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • FIORINIAUGUSTO

    17 Luglio 2019 - 16:21

    fateli lavorare m5s e pd ,si impiccheranno con le loro mani quando verra' fuori la verita'

    Report

    Rispondi

  • carlogemma

    16 Luglio 2019 - 17:48

    Non serve sentirlo, SALVINI 60%

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    16 Luglio 2019 - 16:23

    Solo dei cretini come quelli del PD e dei 5Stelle ( probabilmente quelli che hanno costruito il caso) possono pensare che Putin possa anche solo pensare di dare a Salvini ben 65 MILIONI ! Si fosse trattato di 650mila...., ma esagerando con la cifra denunciano la loro mancanza di intelletto.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Rocco Casalino porta un'agenzia a Conte ma viene cacciato: gelo in sala stampa a Bruxelles

Greta Thunberg come una rockstar a Torino: così la svedesina ringrazia la folla
Boris Johnson, l'accoglienza trionfale a Downing Street dopo il trionfo al voto
Giuseppe Conte

media