Cerca

A casa

Matteo Salvini umilia Danilo Toninelli in radio: "Non è all'altezza", vuole subito la sua testa

6 Agosto 2019

2
Danilo Toninelli

Ieri, lunedì 5 agosto, seduti fianco a fianco all'inaugurazione dell'hub a Rogoredo, a Milano, si sono ignorati. Si parla di Matteo Salvini e Danilo Toninelli, con il primo che continua la sua battaglia contro il secondo, il ministro delle Infrastrutture grillino campione di gaffe e disastri. Battaglia che il titolare dell'Interno riprende la mattina successiva, in un'intervista a Radio24 news: "Toninelli dice che fa tutto lui ma non mi sembra che sia all'altezza di gestire le infrastrutture in un paese bello ma difficile come l'Italia". Insomma, Salvini è chiarissimo: Toninelli "non è all'altezza".

Ma non è questa l'unica bordata del leader della Lega contro i grillini. Successivamente ha aggiunto: "Io tornerò a chiedere il voto degli italiani se dovessi avere certezza che le strade di Lega e M5S sono ormai troppo diverse su temi come lavoro, energia, scuola. Per la Lega non ho mai chiesto mezza poltrona in più". E ancora: "Non voglio regalare agli italiani altri mesi di litigi, di polemiche, di insulti, sulla Tav abbiamo perso un anno, così sulla giustizia o sull'autonomia. Di no ne ho già sentiti troppi".

Ancora, una battuta sul reddito di cittadinanza, o reddito ai fannulloni così come lo abbiamo ribattezzato a Libero: "Ho mille dubbi sul reddito di cittadinanza, speriamo possa creare lavoro". Infine, sul salario minimo proposto dal M5s: "Prima viene il taglio delle tasse. Prima di ridistribuire bisogna crearla, la ricchezza", conclude Matteo Salvini.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Carlito58

    06 Agosto 2019 - 12:12

    per quanto riguarda i 5 stalle non ce n'è uno che sia all'altezza del suo compito .... sanno fare solo danni .. quasi come il PD. forse l'unico meno peggio è proprio Dimaio.

    Report

    Rispondi

  • marco53

    06 Agosto 2019 - 11:11

    Ma uno con una faccia "da tonno" simile, come avrebbe detto Cossiga, può fare il Ministro della Repubblica?

    Report

    Rispondi

"Renzi non influisca sul governo". Boldrini, paura di perdere poltrone?

Scissione Pd, Matteo Salvini: "Storia annunciata, pensarci prima?"
Scissione Pd, AntonioTajani: "Fuoriuscite da Forza Italia? Non penso, il nostro elettorato è di centrodestra"
Davide Tabarelli, allarme per gli attacchi alle raffinerie: "Il pieno di benzina costerà 10-12 euro in più"

media