Cerca

Cambio di rotta

Matteo Salvini smaschera la Trenta: "Prima firmava i miei decreti, ora è Madre Teresa? Forse...". Gioco sporco

15 Agosto 2019

2
Matteo Salvini smaschera la Trenta: "Prima firmava i miei decreti, ora è Madre Teresa? Forse...". Gioco sporco

"Si è trasformata all'improvviso in Madre Teresa di Calcutta?". È un'ironia amara, quella di Matteo Salvini. In conferenza stampa a Castelvolturno, il ministro degli Interni mette in dubbio la buona fede della collega Elisabetta Trenta. La ministra della Difesa, d'area M5s, insieme al grillino Danilo Toninelli, ministro dei Trasporti, ha deciso di non firmare il decreto di divieto di sbarco della Open Arms, dando di fatto il via libera all'ingresso nelle acque territoriali italiane. La nave della Ong spagnola, con 147 migranti a bordo, è ora davanti a Lampedusa.  

Leggi anche: "Umanità non è aiutare scafisti e Ong". Salvini affonda la Trenta



La scelta di rottura è stata motivata dalla Trenta con "ragioni di umanità". "Io disumano? - è la replica del leader della Lega -. La ministra Trenta ha controfirmato i miei atti fino all'altro ieri, o è diventata Madre Teresa di Calcutta o non ha capito cosa ha firmato fino all'altro giorno". Politicamente, però, il tema è ben più esteso: "I cambi di rotta dei ministri Toninelli e Trenta potrebbero fare pensare, non me, ma magari altri, che qualcuno si stia già preparando al cambio di maggioranza in atto spostandosi a sinistra", un asse M5s-Pd. "Allora si dica Ci stiamo preparando a un governo Renzi-Boldrini - aggiunge -, noi faremo le nostre valutazioni e gli italiani le loro".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Italia_Libera

    16 Agosto 2019 - 11:14

    Questa e' l' Italia, e' sempre successo! Basta un ministro fuori luogo che perdiamo le guerre! In questo caso non possiamo sottostare a leggi dell'immigrazione selvaggia a vantaggio di un interesse di capitalisti di mano d'opera a basso costo con immigrati a bassa preparazione cioe' "schiavi". Basta con navi organizzate colonizzare la nostra "patria" ITALIA.

    Report

    Rispondi

  • 19gig50

    16 Agosto 2019 - 09:25

    che brutto ministro!!

    Report

    Rispondi

Sergio Mattarella alla Prima della Scala, un curioso video da dietro le quinte

Maria Giovanna Maglie, Stasera Italia
C'è un pinocchio e un grande Mes, scopriteli su Camera con Vista
Matteo Salvini allontana i giornalisti dallo stand della Lega: "Tanto scrivono quello che vogliono"

media