Cerca

Giudizi insospettabili

Guido Crosetto, pagelle della crisi: "Ha vinto Renzi. Salvini, errore gravissimo: quando doveva agire"

21 Agosto 2019

3
Guido Crosetto, pagelle della crisi: "Ha vinto Renzi. Salvini, errore gravissimo: quando doveva agire"

Il derby tra i due Matteo non l'ha vinto Salvini, ma Renzi. E la sentenza, a sorpresa, arriva da un insospettabile uomo di centrodestra come Guido Crosetto. Intervistato da Affaritaliani.it, l'esponente di Fratelli d'Italia assegna addirittura un severissimo 4 al leader della Lega: "Negli ultimi due anni non ha sbagliato niente, stavolta ha fatto un gravissimo errore. Ha scelto il momento sbagliato per aprire la crisi, doveva farlo dopo le elezioni europee". 

Addirittura un "10+" invece all'ex premier: "Chiunque capisca di politica non può che considerare Renzi il vero vincitore. Non ha il Pd e non ha il potere, ma ha ottenuto quello che voleva. Dal punto di vista politico è il più intelligente e se non avesse preso la palla al balzo dopo lo strappo di Salvini a quest'ora si parlerebbe già di elezioni anticipate". Talmente bravo da mettere in un angolo il segretario del suo partito Nicola Zingaretti, che si merita un voto sospeso tra il 5 e il 6: "Renzi cercherà di riprendersi il Pd e gli stanno dando il tempo di farlo, perché quando il gioco si fa duro allora i duri giocano. Zingaretti alla fine farà il governo con il M5s per tenere unito il Pd". Male Giuseppe Conte (5): "Mi ha deluso anche se lo faccio sempre una persona seria, ma gli manca totalmente l'esperienza politica". Luigi Di Maio per molti è stato completamente assente dalla partita, in grave imbarazzo. Ma Crosetto lo salva con un 6 di simpatia e sorprende: "Gli consiglio di fare il commissario europeo in un prossimo governo. Lui ha qualità, se avesse visione politica sarebbe una cosa giusta da fare". E ora, che governo ci attende? "Gialloviola", lo battezza Crosetto. Più che rosso, dunque, perché ci si aggiungerà LeU e nei 5 Stelle la linea la detterà l'ala sinistra del Movimento.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • wintek3

    22 Agosto 2019 - 12:12

    Crosetto ha scoperto l'acqua calda, non ci voleva un cervello a 2 metri d'altezza per capire una cosa che è sotto gli occhi di tutti. Ma ci vuole un cervello che causa l'altezza scarseggia di ossigeno, per vedere Di Maio commissario europeo.

    Report

    Rispondi

  • RRDESAN

    21 Agosto 2019 - 22:10

    On.le Crosetto... grande !! Il problema è che pochissimi personaggi della politica Italiana sono in grado di considerare una così profonda deduzione politica... L'ìimportante che al Segretario Zingaretti non gli sfugga il tavolo di trattativa e di garanzie... Quelli.... anche con un 6 al responsabile politico, sono pesantemente "ignoranti"

    Report

    Rispondi

  • kukku

    21 Agosto 2019 - 21:09

    Crosetto lucidissimo di quanto accaduto. Vivaddio

    Report

    Rispondi

Cerciello Rega, cocaina e pistole nei video dei due americani: eccessi di ogni tipo

Salvini fuori dalla maggioranza? Mattarella battezza i rapporti con la Germania: "Livelli di eccellenza"
Beatrice Lorenzin entra nel Pd: "L'unico modo per arginare Salvini, il centrodestra non esiste più"
Immigrati, il presidente tedesco Steinmeier a Mattarella: "Onore dei rimpatri all'Ue"

media