Cerca

Parla il presidente

Sergio Mattarella: "La crisi va risolta in tempi brevi e con decisioni chiare. Martedì nuove consultazioni"

22 Agosto 2019

9
Sergio Mattarella: "La crisi va risolta in tempi brevi e con decisioni chiare. Martedì nuove consultazioni"

Ci saranno nuove consultazioni. Dopo i vari colloqui con i partiti il presidente Sergio Mattarella, visibilmente irritato premette che "con le dimissioni presentate dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte si è aperta la crisi di governo", una crisi che "va risolta in tempi brevi". Anche "andare a elezioni è una decisione che non va presa alla leggera", aggiunge il capo dello Stato, "è tuttavia necessaria se il Parlamento non ha una maggioranza di governo". Poi annuncia: "Mi è stata presentata la richiesta di ulteriori verifiche, il presidente non può precludere questa possibilità. Al contempo ho il dovere di chiedere decisioni sollecite. Martedì (il 27 agosto, ndr) inizieranno nuove consultazioni". 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • agosvac

    23 Agosto 2019 - 16:04

    Ma perché riprendere le consultazioni? Mattarella deve solo aspettare che i vari politici cerchino di mettersi d'accordo. Lui non c'entra manco per niente. C'entrerebbe solo se avesse il coraggio di fare quello che vogliono gli italiani indipendentemente dalla politica: andare alle urne!!!

    Report

    Rispondi

  • fumonero

    23 Agosto 2019 - 13:01

    Forse il capo dello stato dimentica il voto del popolo, piuttosto di andare al voto meglio dare il governo a chi il popolo non ha dato il consenso..........che schifo

    Report

    Rispondi

  • bluebaycapyain

    23 Agosto 2019 - 09:09

    ....tutto bene ma almeno il Presidente della Repubblica dato che era in diretta televisiva con gli italiani che rappresenta, poteva dare il buonasera all'arrivo ai microfoni e al commiato;caduta di stile o si è voluto equiparare a Conte......!!??

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Juventus, arrestati dodici capi ultrà bianconeri. Le immagini della polizia
Giuseppe Conte ai 42 sottosegretari: "Serve dialogo con tutte le forze politiche per attuare il programma"
Lega a Pontida, tutte le stravaganze dei manifestanti

media