Cerca

boccone amaro

Alessandro Di Battista, il Movimento 5 Stelle disposto a offrirgli una poltronissima per tenerlo buono

23 Agosto 2019

2
Alessandro Di Battista, il Movimento 5 Stelle disposto a offrirgli una poltronissima per tenerlo buono

Alessandro Di Battista è tra i filoleghisti, ossia quella parte dei grillini pronti a tornare a governare con Salvini. Non dev'essere facile per il politico questo momento, dato che ha costruito la sua carriera sul disgusto per il Pd, partito "merita l'estinzione", diceva mesi fa. E così il Dibba nazionale si tiene lontano il più possibile dalle trattative tra Pd e M5s. Nel Movimento però Di Battista è una bomba inesplosa. Alle recenti assemblee  - ricorda Il Corriere - non si è presentato, così come non era presente alle consultazioni al Quirinale.

Leggi anche: Alessandro Di Battista vuole tornare al voto: il sostegno a Salvini che mette nei guai Di Maio

L'obiettivo del pentastellato è chiaro a tutti: andare al voto per defenestrare Di Maio. Intimoriti dalle reazioni del dissidente, il Movimento potrebbe arrivare a un'azione estrema o quasi: offrirgli una poltrona. I pentastellati sanno che potrebbe accettare. Non è un segreto che il Dibba "abbia bisogno di mandare avanti la baracca" (ossia la famiglia), come lui stesso aveva ammesso tempo addietro. E così i 5 Stelle potrebbero intestarsi una battaglia per portarlo al governo, in qualche ministero. Battaglia ardita, perché il Pd ha già fatto sapere che non gradisce neanche l'ipotesi. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dotbenito

    23 Agosto 2019 - 19:07

    come sempre uno non si presenta alle elezioni e per grazia ricevuta si siede su una poltrona? ma bruciamo quella cazzo di costituzione che è solo una cagata pazzesca

    Report

    Rispondi

  • agosvac

    23 Agosto 2019 - 16:04

    I 5 stelle non hanno ancora capito niente: in un eventuale Governo PD/Mattarella loro di poltrone non ne avrebbero che i rimasugli!!! Prenderebbero tutto il PD. Sì, ma i voti li hanno i 5 stelle! E cosa volete che importi questo a Mattarella, sempre che abbia il coraggio di andare contro gli italiani, contro Trump e contro Russia e Cina!!!

    Report

    Rispondi

Juventus, arrestati dodici capi ultrà bianconeri. Le immagini della polizia

Giuseppe Conte ai 42 sottosegretari: "Serve dialogo con tutte le forze politiche per attuare il programma"
Lega a Pontida, tutte le stravaganze dei manifestanti
Matteo Salvini sale sul palco di Pontida, ovazione mai vista: "Se fate così mi commuovo"

media