Cerca

Profezia

Alessandro Sallusti punge Giuseppe Conte: "Non conosce i suoi polli. Senza Salvini..."

10 Settembre 2019

2
Alessandro Sallusti: "Il gallo Giuseppe Conte e il suo pollo Luigi Di Maio. Cosa non sanno dei loro alleati"

"Se Giuseppe Conte pensa davvero che una volta liberatosi di Matteo Salvini potrà finalmente fare il premier, allora vuole dire che pur sentendosi gallo non conosce i suoi polli". Alessandro Sallusti attacca così il presidente del Consiglio che ieri 9 settembre "si è preso una giornata di gloria - si fa per dire - presentando al paese il suo nuovo giocattolo. Più delle parole che ho ascoltato mi hanno colpito i non casuali silenzi di pollo Renzi, pollo Zingaretti, pollo Bersani e pollo Di Maio" scrive nel suo editoriale su Il Giornale.

Un "silenzio inquietante che non lascia presagire nulla di buono circa la supremazia millantata ieri dal premier bis". Perché per esempio Matteo Renzi e Salvini che hanno detto "qui comando io", "non hanno fatto una bella fine nonostante vantassero un consenso elettorale e una scaltrezza politica che l'attuale premier neppure si sogna".

Non solo. "Non ho mai visto in vita mia la sinistra" "stare sotto padrone, neppure quando il padrone di turno era uno di loro, figuriamoci di un professore mai eletto da nessuno. «Lealtà» e «affidabilità» sono parole che da quelle parti non hanno mai avuto un senso definitivo". Quindi dire che questo governo, conclude Sallusti, avrà "una lunga vita" è un azzardo. "Tra Conte e il suo governo prevedo quindi una luna di miele tiepida (la faccia di Di Maio ieri in aula diceva molto più di tante parole) e breve".  

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • IKER1979

    11 Settembre 2019 - 13:01

    voglio vedere cosa dira' Sallusti quando FI appoggera' non solo questo governo ma i prossimi ...ma poi mi ricordo che per lui Ruby e' ancora la nipote di MUBARAK

    Report

    Rispondi

  • lellac

    11 Settembre 2019 - 11:11

    La dittatura rossa........gente mai eletta che si atteggia a salvatore della patria.......una squadra di abusivi pilotati dalla ue...........siamo alla frutta!........

    Report

    Rispondi

Giorgia Meloni ad Atreju: "Matteo Renzi è campione mondiale di faccia di bronzo"

Scontri tra black bloc, gilet gialli e polizia alla marcia per il clima a Parigi, fiamme sugli Champs-Elysées
Matteo Salvini, chiesta archiviazione per la Gregoretti: "Vediamo se il tribunale dei ministri ribalta tutto"
Clima, Greta Thunberg all'Onu: "Noi giovani uniti e inarrestabili" 

media