Cerca

inciucio

Regionali, svelato il voto su Rousseau: anche gli iscritti Cinque Stelle dicono sì al Patto Civico in Umbria

20 Settembre 2019

3
Regionali, svelato il voto su Rousseau: anche gli iscritti Cinque Stelle dicono sì al Patto Civico in Umbria

"Come sempre nel Movimento vince la democrazia". Così il Blog delle Stelle saluta il fatto che "oggi migliaia di cittadini hanno scelto, attraverso la partecipazione su Rousseau, di dare vita a un Patto civico per l'Umbria". A dare il proprio consenso i 21.320 iscritti alla piattaforma Rousseau (il 60,9%), mentre si sono espresse per il no 13.716 persone (39,1%). "Questa è la strada che abbiamo proposto e che i cittadini hanno confermato per poter cambiare un sistema che in Umbria - si legge ancora - ha creato ulteriore sfiducia delle persone verso le istituzioni. Ed è comprensibile, visto anche lo scandalo della corruzione nella sanità".

"Siamo consapevoli che questo è un esperimento, innovativo, e che comporta un’altra grande responsabilità, ma la partecipazione delle persone che votano e scelgono di dire la loro ci dà forza. E siamo orgogliosi - rivendicano i 5 stelle - di questo metodo". "Adesso in Umbria andiamo avanti, valorizzando i migliori profili e le eccellenze della società. Siamo liberi di agire e proporre soluzioni e percorsi diversi. E se altri ci attaccano, noi andiamo avanti con umiltà, ma anche con coraggio". Insomma, altro inciucio Pd e Cinque Stelle. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • enzo orione

    enzo orione

    21 Settembre 2019 - 06:06

    E' stato dimostrato che é un sistema inaffidabile e loro continuano a seguirlo ciecamente!! C'é qualcosa di strano!! Saranno i 5grulli?

    Report

    Rispondi

  • gian49

    20 Settembre 2019 - 21:09

    Ma andate a quel paese voi e i pidioti . Speriamo che gli umbri non siano tanto fessi da votare quest'accozzaglia di intrallazzoni.

    Report

    Rispondi

  • Marcer

    20 Settembre 2019 - 21:09

    Neanche la base è d'accordo e voi tentate di propinarci la farsa? Ma pensate che gli amici umbri vi premino perché avete recitato? Siete finiti.

    Report

    Rispondi

media