Cerca

L'ultima rilevazione

DiMartedì, il sondaggio di Nando Pagnoncelli: Matteo Renzi in calo, Giorgia Meloni vola

9 Ottobre 2019

3
DiMartedì, il sondaggio di Nando Pagnoncelli: Matteo Renzi in calo, Giorgia Meloni vola

Non si mette bene per Italia Viva di Matteo Renzi. Secondo l'ultimo sondaggio di Nando Pagnoncelli illustrato in diretta da Giovanni Floris a DiMartedì, su La7, il partito dell'ex premier ha perso 0,3 punti percentuali ed è sceso al 4,2 per cento. Vola invece Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni che adesso è all'8,5 per cento, ben sopra Forza Italia di Silvio Berlusconi al 6,9.

La Lega di Matteo Salvini resta il primo partito con il 31,2 per cento dei consensi. A seguire il Partito democratico al 20, per cento e il Movimento 5 stelle al 19,6 per cento.

Leggi anche: "Renzi li ha dovuti difendere dal tuo processo mediatico". Sallusti contro Travaglio: come lo zittisce in diretta 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • agosvac

    09 Ottobre 2019 - 16:04

    Non che a me Renzi faccia simpatia, anzi è il contrario, però credo che del partito da lui stesso creato se ne freghi allegramente. A lui il futuro non interessa, interessa solo il presente e cioè diventare Capo del Governo al posto di Conte. Con un aiutino del "suo"amico Mattarella penso che ci riuscirà. Non credo durerà tanto, ma almeno cadrà da Presidente del Consiglio.

    Report

    Rispondi

  • bellissima

    09 Ottobre 2019 - 09:09

    Bene, Renzi del resto, per chi ha buona memoria, ha detto più volte, dopo le molteplici sconfitte elettorali, di volersi ritirare dalla politica. AIUTIAMOLO nell'impresa.

    Report

    Rispondi

    • Luigino Guerrato

      09 Ottobre 2019 - 18:06

      Giusto!!! Ma si vede che a sinistra le bugie sono di casa !! Ricordo i falsi giuramenti di Renzi prima del referendum, come ricordo pure che lui mancò di parola non essendosi ritirato dalla politica , come promesso !! Siamo però tutti prnti ad aiutare il Renzi a mantenere finalmente la sua grande promessa ! D'altro canto anche il fantoccio di Zingaretti ha fatto lo stesso nei confronti di Di Maio!

      Report

      Rispondi

media