Cerca

addio

Lucia Annibali lascia il Pd e trasloca a Italia viva, il partito di Matteo Renzi

11 Ottobre 2019

2
Lucia Annibali

Perde i pezzi il Pd. Un'altra big dei democratici ha infatti lasciato il partito per entrare a far parte di Italia Viva di Matteo Renzi. Si tratta di Lucia Annibali, avvocato, vittima di un attacco da parte dell'ex compagno che l'ha lasciata sfigurata con l'acido. La Annibali lo ha dichiarato in una intervista a Lettera Donna: "È successo naturalmente, e non ho niente da recriminare nei confronti del partito, dove non vantavo una lunga militanza - spiega -. Mi è stato chiesto di aderire a questo nuovo progetto e ho detto sì, con serenità e convinzione, sapendo che la mole di lavoro sarebbe aumentata, visto che per adesso siamo un gruppo piccolo. Italia Viva è un progetto che valeva la pena costruire e seguire, è una sorta di evoluzione: punta a un modo diverso di fare politica, mettendo le persone in grado di valorizzare le proprie competenze".

 
"Più che un partito - aggiunge - vorrei che Italia Viva fosse un luogo in cui le donne possano riconoscersi, trovando qualcuno che desideri occuparsi di loro". Quanto al leader di Italia Viva, "Renzi trasmette energia, ha una certa velocità nel parlare e vedere le cose - sottolinea Annibali -. E gli sono grata per la fiducia che mi ha dato: come ho detto, è stato naturale seguirlo in questa avventura".

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • aldoinvolo

    11 Ottobre 2019 - 14:02

    Certo che come pescatore Renzi oltre che venditore di pentole fallate e fantastico, riesce sempre trovare l'imbecille di turno che corre dietro al nulla. Mi complimento con lui, raccogliere tutto, l'importante non è la qualità e il numero che gli servirà come spalla da usare da scaletta x il potere. Sereno ,sereno Matteo.

    Report

    Rispondi

  • Carlito58

    11 Ottobre 2019 - 12:12

    questi si potrebbero mettere tutti nella peggior lista nera della politica e non sbagli di sicuro !! .... non ci vorrebbe nemmno tanta fatica a fare complesse ricerche storiche .... basta questo .. e vai sicuro ...

    Report

    Rispondi

media