Cerca

L'ultima rilevazione

Sondaggio YouTrend, il botto di Matteo Renzi: quanti voti "frega" a Pd e M5s in una settimana

18 Ottobre 2019

2
Supermedia dei sondaggi Youtrend, Matteo Renzi cresce e strappa consensi a Pd e M5s

Matteo Renzi "ruba" consensi agli alleati di governo che infatti perdono consensi. Secondo la Supermedia dei sondaggi di Youtrend per Agi, calano infatti i primi tre partiti italiani - Lega, Pd, M5s - mentre sale Italia Via. In dettaglio, il Carroccio di Matteo Salvini arretra di 0,2 punti, scendendo così al 31,6 per cento, il Pd guidato da Nicola Zingaretti perde mezzo punto e scende al 19,6 per cento e il Movimento 5 stelle di Luigi Di Maio lascia per strada 0,3 punti e ora è al 19,5 per cento. Italia Viva invece guadagna 0,3 punti, salendo quindi al 4,6 per cento. Stabili Fratelli d'Italia e Forza Italia che si confermano, rispettivamente, al 7,8 e al 6,6 per cento.

Per quanto riguarda le coalizioni, la maggioranza di governo si attesta al 45,8 per cento (-0,6), ben sotto il centrodestra unito che seppure in calo è davanti, con il 47,1 per cento.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • SpellStone2

    18 Ottobre 2019 - 09:09

    Non è scritto il margine di errore (forchetta). Se maggiore delle differenze rilevate allora le considerazioni sarebbero basate sul nulla.

    Report

    Rispondi

  • Vittori0

    18 Ottobre 2019 - 08:08

    ..i sondaggi danno i Numeri su tutto e tutti meno sul PdR .....che a lume di naso e a spanne si attesta intorno al 22%....ma non si dice...!!!

    Report

    Rispondi

Open Arms, il video propaganda dopo l'indagine contro Matteo Salvini

Giuseppe Conte
Venezia, ecco come sarà il Mose una volta completato: immagini sorprendenti
Salvini ironizza su Zingaretti: "Dopo la riproposta dello Ius soli si è preso i 'vaffa' pure dagli alleati"

media