Cerca

Mattina di fuoco

Barbara Lezzi e Giuseppe Conte, rissa a Palazzo Chigi sull'Ilva: "Scordatelo", "Come puoi non capire?"

12 Novembre 2019

5
Barbara Lezzi

E' guerra nel governo sulla questione dell'Ilva. Questa mattina 12 novembre, la tensione a Palazzo Chigi era alle stelle per lo scontro tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e la senatrice grillina pugliese Barbara Lezzi durante la riunione su ArcelorMittal alla quale hanno partecipato anche i ministri Luigi Di Maio, Stafano Patuanelli e Federico D'Incà, e i parlamentari tarantini del Movimento 5 Stelle.

Alla riunione ha partecipato anche la Lezzi, ex ministra per il Sud nel primo governo Conte. La senatrice si è da tempo ormai intestata la battaglia parlamentare che ha portato alla cancellazione dello scudo penale nel dl imprese, che è la ragione per la quale gli indiani di ArcelorMittal hanno chiesto il recesso del contratto. 

A Palazzo Chigi il premier ha provato a ragionare sulla possibilità di reinserire lo scudo penale, "così da togliere ogni alibi - avrebbe spiegato ai presenti - ad ArcelorMittal, anche in vista della battaglia legale che ci attende". Ma la Lezzi ci sarebbe andata giù durissima: "Non lo voterò mai, puoi scordartelo". Lo scontro viene descritto come molto forte, rivelano alcune fonti ad Adnkronos, "tanto da indurre il premier a chiedere a Lezzi come faccia a non capire le ragioni dietro le quali si muove il governo, pronto a battere ogni strada pur di risolvere la situazione di Taranto".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Andi50

    12 Novembre 2019 - 18:52

    Contento Conte? Adesso tieniti la Lezzi e compagnia bella; bravo, bene,bis.

    Report

    Rispondi

  • Georgeos

    12 Novembre 2019 - 17:56

    Conte Lezzi Mittal,. CONTE VISTO I RISULTATI FIN QUI REGALATICI E VISTA LA SUA BUONA VOLONTÀ DI RISOLVERE IL PROBLEMA DELL' ,ILVA,, CHE SI DEVE SCONTRARE CON LA ONOREVOLE LEZZI ( che non vuol capire un' H") CONTE FAREBBE MEGLIO AD ANDARE DAL SIG. PRESIDENTE MATTARELLA A DIRE CHE NE HA I COCO.....PIENI E MOLLA TUTTTO. IL CASO SAREBBE RISOLTO. PUNTO.

    Report

    Rispondi

  • vasco57

    12 Novembre 2019 - 17:56

    Certo che essere in mano ad una Idiota come la Lezzi la dice tutta su quanto siano ignoranti i 5GRULLI.Meno male che stanno spar ndo, con una idiota come la Lezzi difficile che in Puglia arrivo no al 5%

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Matteo Salvini da Bechis: "Conte in gita a Londra mentre l'Ilva affonda"

Plastic e sugar tax, Vittorio Cino (presidente Assobibe): "Per noi sono una rovina, il governo ci ripensi"
Governo, Nicola Zingaretti: "Ora basta polemiche, scommettiamo di più sulla manovra"
Regionali, Matteo Salvini: "In settimana incontro con Silvio Berlusconi, dobbiamo farci trovare preparati"

media