Cerca

Previsione

Pietro Senaldi a Stasera Italia: "Solo Renzi o i 5 Stelle possono far cadere il governo"

13 Gennaio 2020

1
Senaldi e Meloni

A Stasera Italia ci sono Giorgia Meloni in studio e Pietro Senaldi in collegamento. La trasmissione di Barbara Palombelli si occupa con un servizio del referendum sul taglio del numero dei parlamentari. Per il direttore di Libero questa storia "tecnicamente dovrebbe allungare la vita al governo. Questo perché le forze che possono farlo cadere non hanno alcun interesse a farlo". La risposta non sarà piaciuta del tutto alla leader di Fratelli d'Italia, che invece auspica un ritorno rapido alle urne, soprattutto se dovesse cadere il dominio rosso in Emilia Romagna, dove si voterà il 26 gennaio. 

Per approfondire leggi anche: "Chi è più di sinistra tra la Meloni e Salvini?"

Ma quali sono i soggetti politici che potrebbero far cadere la maggioranza giallorossa? Senaldi ha ben chiaro che si tratta di "Matteo Renzi, che però è troppo basso nei sondaggi e quindi gli conviene prendere tempo. Non so a cosa ambisca perché secondo me rischia di rimanere basso nei sondaggi ancora a lungo". E poi c'è il Movimento 5 Stelle, che può far cadere il governo nel caso in cui "la situazione interna dovesse diventare ancor più caotica di quanto non lo sia adesso". In entrambi i casi, è difficile che accada: si chiama il governo delle poltrone non per caso. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • LePendu

    14 Gennaio 2020 - 10:59

    Propendo a credere a Senaldi. La Meloni si appella a Mattarella (un altro di quelli buoni!), Salvini va cianciando di sfrattare il governo appena vinte le elezioni in Emilia-Romagna e Calabria, ma non c'è un motivo ch'é uno perché PD e 5S si vogliano castrare con le loro mani, e Conte è uno che, una volta assaggiato il sapore del potere, non è disposto a mollarlo tanto facilmente.

    Report

    Rispondi

Giuseppe Conte contro i cronisti: "Non chiamatelo 'questo Renzi', è pur sempre un leader della maggioranza"

Matteo Salvini contro le sardine: "Flop a Napoli? Che peccato, ma se fai le vacanze con Oliviero Toscani..."
Giorgia Meloni vede il grande bluff di Matteo Renzi: "Gli interessano le nomine, non i problemi dei cittadini"
Siria, cadono le bombe: papà inventa un gioco per non far spaventare la figlia

media