Cerca

La mossa

Gregoretti, Matteo Salvini a processo: in Giunta decidono i "sì" della Lega

20 Gennaio 2020

5
Matteo Salvini

Paradosso in Giunta immunità al Senato: sì al processo a Matteo Salvini sul caso Gregoretti. La Giunta ha respinto la proposta del presidente Gasparri di negare la richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti dell'ex ministro dell'Interno. Contro la proposta hanno votato i cinque senatori della Lega, a favore i 4 di Fratelli d'Italia e Alberto Balboni di Fratelli d'Italia. La maggioranza, Pd e M5s, come è noto ha disertato la seduta: dunque pareggio, e come da regolamento in Senato in caso di pareggio fa prevalere i "no". Dunque no all'immunità: la decisione finale sul processo a Salvini verrà presa il prossimo 17 febbraio in aula a Palazzo Madama.

In un comunicato congiunto, la maggioranza aveva spiegato: "Non ci presenteremo in Giunta in quanto la convocazione di oggi è frutto di gravi forzature sia del presidente Gasparri che della presidente Casellati. Non ci presenteremo anche perché non sono state accolte le richieste di approfondimenti istruttori avanzate in Giunta. Siamo contrari all'utilizzo strumentale che il centrodestra sta cercando di fare delle istituzioni". In verità, Pd e M5s non volevano "concedere" a Salvini il sì al processo prima del voto in Emilia Romagna, temendo che il leader della Lega potesse sfruttarlo a suo favore nei giorni decisivi della campagna elettorale.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Vittori0

    21 Gennaio 2020 - 08:26

    ..E' il Generale TEMPO che gioca a favore di SALVINI.......

    Report

    Rispondi

  • culoneinchiavab

    20 Gennaio 2020 - 19:40

    Meglio la immunità , è giusto ed è più semplice.

    Report

    Rispondi

  • aldoinvolo

    20 Gennaio 2020 - 19:05

    Se andrà al processo finalmente la gente diventerà una volta tanto Francese, Temo ci saranno badilate. Magari mi sbaglio, ma penso che la gente comune ne abbia le scatole piene di questo governo imbecille.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Coronavirus, i medici dello Spallanzani: "Continuano a migliorare i due cinesi, italiani in ottime condizioni"

Hanau, le terribili immagini subito dopo la sparatoria: 11 morti in Germania
Jonis Bascir parla di Full Mony: un successo al Teatro Sistina
Giuseppe Conte contro i cronisti: "Non chiamatelo 'questo Renzi', è pur sempre un leader della maggioranza"

media