Cerca

Strategie parlamentari

Matteo Salvini, la proposta Lega sulla prescrizione fac simile di Costa: così può far crollare il governo

5 Febbraio 2020

6
Matteo Salvini, la proposta Lega sulla prescrizione fac simile di Costa: così può far crollare il governo

"Stanno litigando su tutto". Giuseppe Conte è terrorizzato e da Londra assiste alla rissa tra M5s e Italia Viva tra l'allibito e il furioso. Il premier, da Londra, vede la propria poltrona tremare a causa della prescrizione. Sulla riforma del ministro grillino Alfonso Bonafede non si intravede, finora, possibilità di intesa. "Dalle forze politiche mi aspetto lealtà e un contributo concreto. Basta con il muro contro muro, sennò fare la sintesi sui provvedimenti diventa difficile", è lo sfogo dell'avvocato secondo il Corriere della Sera.  



Il premier sarebbe molto preoccupato dall'atteggiamento di Bonafede, intransigente, e dalle minacce dei renziani, disposti a votare l'emendamento Costa (Forza Italia) mettendo a forte rischio sfiducia il governo. "Insieme a Salvini sulla prescrizione hanno votato loro, approvando la vergognosa legge Bonafede", incalza Matteo Renzi. Piccolo dettaglio: ora la Lega ha presentato una proposta di legge quasi identica proprio a quella di Costa: "Ho incontrato una delegazione di avvocati che mi hanno chiesto di sbloccare questa pseudo-riformicchia che solo Bonafede può ritenere utile". Un'altra bombetta gettata nel campo, già disastrato, dei giallorossi. Per provocare la crisi basta un soffio.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Marcer

    05 Febbraio 2020 - 18:11

    Ma per piacere. Questi venderebbero anche le mura di palazzo Chigi basta che non perdono la poltrona. Vedrete che troveranno merce di scambio e tutto torna come prima. Ma li riconoscete i duellanti chi sono? E allora è tutto dire.

    Report

    Rispondi

  • frank44fausto

    05 Febbraio 2020 - 14:54

    Facciamolo questo soffio!

    Report

    Rispondi

  • Carpaaspecchi

    05 Febbraio 2020 - 13:15

    Ma per cortesia! Per rimanere dove sono, ora come ora chiunque voterebbe anche la ghigliottina con processo sommario per un divieto di sosta...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Coronavirus, controlli a Casalpusterlengo: ritardi nei treni a Milano

Coronavirus, Beppe Sala: "Rispettate le regole e niente corse ai supermercati per accaparrarsi cibo"
Coronavirus, Franco Bechis contro Giuseppe Conte & Co: "Cosa diceva il premier, chi sono i veri sciacalli"
Coronavirus, la risposta dei ragazzi veneti alla giornalista: "Paura? No, noi abbiamo l'alcol. Ci proteggerà"

media