(AdnKronos) - Per il dem è "a dir poco vergognoso, in una società che si definisce democratica, che chi non può permettersi di anticipare i soldi per terapisti e accompagnatori, debba vivere tappato in casa senza assistenza specializzata". Un'attesa "intollerabile, ingiusta". "Dalla Regione ci fanno sapere che è colpa della burocrazia - dice ancora -: prima si è dovuta attendere l’approvazione della finanziaria, poi che le Asp aprissero un conto corrente dedicato presso la Banca d’Italia. Finalmente le Asp, dal 21 giugno, hanno in cassa le somme, ma al primo luglio, ancora nessuna segnalazione di qualcuno che abbia ricevuto i soldi sul conto".




