Perugia, 9 giu. (Adnkronos) - "Faccio le mie congratulazioni al nuovo sindaco di Perugia Andrea Romizi. Il dato che emerge dalle urne è un risultato inequivocabile. Le elezioni si sono trasformate in un referendum sul sottoscritto a prescindere dai risultati concreti ottenuti in questi anni, dal progetto per la Perugia dei prossimi anni". Lo scrive il sindaco uscente di Perugia Wladimiro Boccali in una nota diffusa in nottata. "Mi assumo interamente la responsabilità di questa sconfitta del centrosinistra. L'astensionismo degli elettori del centrosinistra ha determinato questo nostro risultato non confermandoci il consenso dato al primo turno. Evidentemente - conclude - non ho saputo trasmettere un messaggio di innovazione e non ho saputo far capire i nostri contenuti programmatici. Consegno una città in attivo al mio successore a cui faccio i miei auguri".




