Libero logo

Perugia: Ascani, sconfitta chiama Pd a protagonismo nuovo

domenica 15 giugno 2014
Perugia: Ascani, sconfitta chiama Pd a protagonismo nuovo

1' di lettura

Perugia, 9 giu. (Adnkronos) - "Voglio innanzitutto augurare buon lavoro ad Andrea Romizi, il nuovo sindaco del capoluogo umbro. Le analisi del voto dei prossimi giorni consentiranno a tutti noi una valutazione più lucida di quanto accaduto, ma occorre chiarire sin da subito che questo risultato negativo, più che la fine di un'epoca, è l'inizio di un'altra, che chiama il Partito Democratico a un protagonismo completamente nuovo: da oggi inizia il percorso che ci porterà a riconquistare Perugia al centrosinistra". A dirlo è la deputata umbra del Partito Democratico Anna Ascani. "Ho letto - continua Ascani - le dichiarazioni a caldo di Wladimiro Boccali che anche in questa occasione ha dimostrato uno spiccato senso delle istituzioni ed il rispetto per il lavoro dei tanti che l'hanno sostenuto in questi anni. Sarebbe ingeneroso e non del tutto onesto, tuttavia, attribuire - come si è fatto - alla sola sua persona la responsabilità del risultato. Esso è, al contrario, il frutto di errori che sono da imputare a tutto il gruppo dirigente, ciascuno per la propria parte. Non credo alla favola del nuovo e del vecchio Pd, perché si vince e si perde insieme, sempre; tuttavia l'impressione di chiusura ed autorefenzialità ha allontanato il partito e l'amministrazione del capoluogo dai cittadini e dal loro consenso. Ed è ciò di cui ci si deve in fretta liberare per riprendere al meglio il cammino". (segue)