Potenza, 9 giu. (Adnkronos) - Si dice fiducioso il nuovo sindaco di Potenza, Dario De Luca, sull'esperienza di governo della citta' nonostante non abbia una maggioranza. "Sono convinto - dice all'Adnkronos - che di fronte ad un progetto serio per la citta', in consiglio comunale ci sara' la condivisione di tutti, nessuno escluso. Il voto che e' mi e' stato attribuito e' trasversale, pertanto i potentini chiedono che non si facciano interessi di bottega e che si governi a garanzia dei cittadini. Per questo condividero' il progetto con tutti i consiglieri. Parlero' alle persone prima che agli apparati politici, parlero' anche agli uomini degli apparati ma sempre come uomini di questa citta"'. Rimane molto cordiale il rapporto con lo sfidante Luigi Petrone. "Confermo la stima per Luigi Petrone, come ho sempre detto una persona perbene e di grande qualita' - aggiunge De Luca -. Stanotte mi ha telefonato per farmi gli auguri, l'ho ringraziato e gli ho chiesto di stare al mio fianco per il bene della nostra citta"'.




