Libero logo

Fi: D'Anna (Gal), debacle in Campania, Berlusconi azzeri vertici

domenica 15 giugno 2014
Fi: D'Anna (Gal), debacle in Campania, Berlusconi azzeri vertici

1' di lettura

Napoli, 9 giu.- (Adnkronos) - "Il presidente Berlusconi azzeri i vertici del partito in Campania e avvii una seria discussione all'interno di Forza Italia. Com'era prevedibile si conferma, all'esito dei ballottaggi, la debacle del movimento azzurro figlia non solo dell'astensionismo (che pure ha penalizzato i partiti di centrodestra), ma anche di una gestione insipiente ed inadatta degli attuali dirigenti regionali". Lo afferma il senatore Vincenzo D'Anna, vicepresidente del gruppo Gal, commentando i risultati elettorali deludenti riscossi da Forza Italia in Campania. "Di particolare rilievo -continua D'Anna- la sconfitta senza mezzi termini di Fi in provincia di Caserta, in passato roccaforte azzurra, con il secco ko rimediato a Casapesenna, Castelvolturno e Casal di Principe, comuni tutti passati al Pd. Resta la consolazione di Nola e Torre del Greco, in provincia di Napoli, dove hanno pesato le forti personalità di Biancardi e Borriello tra cui Borriello, in particolare, addirittura osteggiato dalla dirigenza provinciale del partito all'atto della sua candidatura". "Di fronte alla testuale evidenza dei numeri - conclude il D'Anna- sarà bene che il presidente Berlusconi ecciti una profonda riflessione autocritica nel movimento campano aprendo ad una gestione che sia realmente di tutti e non appannaggio solo di pochi. Le regionali sono alle porte e non è possibile che, in Campania, Forza Italia continui ad essere espressione di una classe dirigente più incline a curare i rapporti con palazzo Grazioli che con il proprio elettorato".