Libero logo

Perugia: Sereni, sconfitta non incidente di percorso, Pd umbro rifletta

domenica 15 giugno 2014
Perugia: Sereni, sconfitta non incidente di percorso, Pd umbro rifletta

1' di lettura

Roma, 9 giu. (Adnkronos) - "In democrazia ci sta che si vinca e si perda. L'esito dei ballottaggi in Umbria, e per alcune altre situazioni a livello nazionale, tuttavia non può essere archiviato come un mero incidente di percorso. Nel Paese la geografia politica è cambiata, per la sinistra non esistono più da tempo zoccoli duri né zone sicure, ciò rappresenta una sfida e apre anche nuove opportunità per le forze riformiste e democratiche". Lo dice Marina Sereni, vice presidente della Camera (Pd). "La sconfitta a Perugia -aggiunge la parlamentare umbra- non si può restringere ad un fatto solo perugino, interroga l'insieme del gruppo dirigente umbro e richiede una riflessione vera, onesta e severa. Il Pd e il centrosinistra vincono là dove riescono ad interpretare la voglia di cambiamento, la necessità di innovare la proposta politica, i metodi di governo, le forme e gli strumenti di partecipazione dei cittadini". "Mi auguro che gli organismi dirigenti si possano riunire al più presto -continua- e che si trovi il modo per affrontare, insieme alla Segreteria nazionale del nostro partito, una discussione che ci consenta di prepararci al meglio alle nuove responsabilità che il voto ci consegna".