Libero logo

Livorno: Rossi, sconfitta dura che ci colpisce al cuore

domenica 15 giugno 2014
Livorno: Rossi, sconfitta dura che ci colpisce al cuore

1' di lettura

Livorno, 9 giu. - (Adnkronos) - "La sconfitta di Livorno è dura e ci colpisce al cuore. Ma io penso che Livorno sia ancora una città di sinistra". Il governatore della Toscana Enrico Rossi affida le sue riflessioni sul ribaltone storico nella roccaforte della sinistra italiana ad un post su facebook. "Il Pd deve riflettere sui suoi errori. Oggi è un giorno triste -aggiunge Rossi- ma può essere anche il giorno della ripartenza per stabilire un rapporto nuovo con la città, con i lavoratori, con i giovani, con i ceti popolari e quelli più dinamici. Può essere una nuova avventura entusiasmante. C'è bisogno del ricambio dei gruppi dirigenti, ma anche dell'apporto generoso e disinteressato di tutti". Per il governatore Rossi la sconfitta di Livorno "brucia" e "alla base c'è una crisi economica e occupazionale più grave che altrove e una risposta inadeguata da parte della vecchia classe dirigente di sinistra". "Poi la politica ha fatto il resto. Tutti contro il Pd locale diventato il responsabile di tutti i problemi. E anche il Pd diviso e contro se stesso. Punto e a capo", conclude Rossi.