Milano, 9 giu. (Adnkronos) - "I risultati dei ballottaggi parlano chiaro: gli elettori moderati sono rimasti a casa, ma non sono passati a sinistra. La sinistra vince grazie all'astensione record. I moderati attendono un progetto politico forte: una nuova alleanza di centrodestra che faccia politica rovesciando la piramide: spazio alla società, al territorio, a chi si rimbocca le maniche per migliorare la vita degli altri". Così Mariastella Gelmini, coordinatrice regionale di Forza Italia in Lombardia, commenta i risultati dei ballottaggi per le Amministrative 2014. Gli elettori, prosegue "si allontanano quando la politica si allontana da loro. Un nuovo centrodestra è oggi l'unica risposta liberale e moderna a una sinistra che dietro le gag di Renzi nasconde la solita vecchia musica: tasse, burocrazia, attacco costante al portafoglio degli italiani. Le misure economiche del Governo si sgonfiano ogni giorno di più, le riforme vengono rinviate, il Pil crolla. Il coordinamento lombardo di FI ha già iniziato a scrivere una pagina nuova: presto torneremo a conquistare il nostro elettorato". "Serve un nuovo protagonismo liberale, contro il fisco e per il lavoro. Partiamo da Milano, ampiamente delusa da una Giunta-flop. Insieme ai nostri alleati abbiamo la ricetta giusta per tornare a vincere. L'Italia rimane moderata, antistatalista e liberale. La sinistra non conti sul nostro scoraggiamento: siamo orgogliosamente al lavoro, con il nostro popolo che ci ha avvisato -conclude- ma che rimane con noi e vuole un'Italia libera e nuova".




