Milano, 9 giu. (Adnkronos) - "Nei ballottaggi di ieri il centrosinistra ha conquistato la quasi totalità dei Comuni nell'Area metropolitana di Milano, completando una vittoria iniziata il 25 maggio. Questo risultato crea le migliori condizioni per affrontare insieme a tutti i Comuni il percorso di realizzazione concreta della Città Metropolitana. Il voto amministrativo rafforza quindi la nostra scelta di puntare su questa nuova forma di governo e che ci permette di guardare con sempre maggior fiducia agli appuntamenti che ci attendono già nelle prossime settimane". Lo afferma il sindaco di Milano Giuliano Pisapia commentando i risultati elettorali dei ballottaggi di ieri. "Il voto di ieri ha anche visto il centrosinistra strappare al centrodestra i tre capoluoghi di Provincia in cui si è votato in Lombardia: Bergamo, Cremona e Pavia. Un risultato straordinario che premia la proposta di governo e di cambiamento rappresentata dalla coalizione. Un nuovo grande successo -conclude il sindaco di Milano- dopo quello che ha portato il centrosinistra a vincere due settimane fa in quasi tutti i Comuni e nelle due Regioni in cui si è votato".




