Napoli, 9 giu. - (Adnkronos) - Una "presenza forte" in tutte le province della Campania che rappresenta "un ottimo segnale per vincere le prossime regionali". Così il segretario regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione, commenta i risultati delle amministrative. "Il Partito democratico in Campania - dichiara Tartaglione - ottiene un buon risultato con le importanti vittorie raccolte nel Casertano e nel Salernitano e un sostanziale 'pareggio' nel Napoletano dove, tra quelli andati al voto, governavamo in un solo comune e uno ne manteniamo. Un risultato in linea con quello ottenuto dal partito a livello nazionale". Per Tartaglione "le battaglie per la legalità, la serietà dei programmi e il valore dei candidati rappresentano gli aspetti positivi di questa fase dei ballottaggi e rafforza il 36% ottenuto alle recenti elezioni europee. Un risultato che radica ulteriormente il partito anche nelle altre provincie oltre quella napoletana e che ci consente di prevedere ottimi risultati anche nella prossima consultazione elettorale del 2015". Il Pd campano, assicura Tartaglione, "è pronto per conquistare la Regione Campania. Lo faremo scegliendo il candidato migliore con le primarie che si svolgeranno a ottobre. E lo sfascio che la Giunta Caldoro sta facendo con i tagli nella sanità e nei trasporti non potranno certamente essere risolti con nomine che non risolvono i gravi problemi che i cittadini quotidianamente sono costretti ad affrontare", conclude.




