Libero logo

Amministrative: Fi Piemonte, ora ricominciare a costruire

domenica 15 giugno 2014
Amministrative: Fi Piemonte, ora ricominciare a costruire

1' di lettura

Torino, 9 giu. - (Adnkronos) - "Purtroppo nel nostro Paese i ballottaggi ci hanno sempre penalizzati a causa dell'astensionismo in gran parte costituito dagli elettori del centrodestra". Così il coordinatore regionale di Forza Italia Gilberto Pichetto commenta i risultati dei ballottaggi per l'elezione dei sindaci che in Piemonte, hanno visto il centro destra perdere nei tre capoluoghi di provincia, Biella, Vercelli e Verbania, e conquistare, nei 17 comuni chiamati alle urne per il rinnovo dell'amministrazione comunale, la poltrona di primo cittadino solo a Galliate. "Analizzeremo con attenzione l'esito di queste elezioni per capire le ragioni di queste difficoltà, di certo - continua Pichetto - Forza Italia dovrà ricominciare a costruire partendo dai giovani e da coloro che metteranno a disposizione le loro idee ed il loro entusiasmo per elaborare una proposta politica che riavvicini il centrodestra al suo elettorato. Dobbiamo abbandonare le logiche dei vecchi partiti che evidentemente negli ultimi tempi hanno condizionato anche il nostro" conclude.