Livorno, 9 giu. - (Adnkronos) - "Sono preoccupato per il futuro della mia città". Così Jari De Silicaia, segretario cittadino del Pd e primo dei consiglieri comunali più votati, commenta l'elezione a sindaco di Livorno del grillino Filippo Nogarin, autore del ribaltone storico che per la prima volta in 68 anni ha mandato la sinistra all'opposizione. "C'è poi uno stupore per il risultato perchè c'è stata una rimonta del candidato del Movimento 5 stelle che francamente non ci aspettavamo rispetto ai voti ottenuti dal nostro candidato. Ma è evidente -ha aggiunto De Silicaia- come la destra e una parte della sinistra si sono mosse al ballottaggio con un unico obiettivo: quello di battere il Pd a Livorno, mandandolo all'opposizione". "Ma dal Pd nessun desiderio di delegittimare il nuovo sindaco, perchè il verdetto popolare delle elezioni va sempre rispettato: a questo punto - ha concluso - l'onere e l'onore di guidare il comune spetta a Nogarin e al suo movimento".




